Lunedì 16 Settembre 2019
NOTIZIE

REINTRODUZIONE DELL`OBBLIGO DELLA LICENZA PER LA VENDITA DI ALCOLICI NEGLI ESERCIZI PUBBLICI

Come è noto, dallo scorso 01 Luglio, la legge 58/2019 art. 13 bis ha reintrodotto l`obbligo della licenza per la vendita ( e somministrazione) di alcolici negli esercizi pubblici, gli esercizi di intrattenimento pubblico, gli esercizi ricettivi e i rifugi alpini.

AREA SINDACALE   Venerdì, 06 Settembre 2019

CORRISPETTIVI, OBBLIGO INVIO TELEMATICO E MEMORIZZAZIONE

Con il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019, per i commercianti al minuto ed i soggetti assimilati, è stato introdotto l`obbligo di memorizzare elettronicamente e di trasmettere telematicamente all`Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri.

AREA SINDACALE   Martedì, 23 Luglio 2019

CORSO DI FORMAZIONE SUL TACHIGRAFO

Iscriviti al corso di formazione sul tachigrafo previsto per sabato 20 Luglio 2019. Compila subito il form al presente link: http://www.truck24.it/corso-cronotachigrafo-e-normativa-sui-tempi-di-guida-e-riposo-sabato-20-07-2019/

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 01 Luglio 2019

DAL 20 LUGLIO SCATTA L`OBBLIGO PER LE STRUTTURE SPORTIVE DI DOTARSI DI DEFIBRILLATORE

Per sostenere la campagna per la diffusione della cardioprotezione Confcommercio Catania, avvalendosi della consulenza degli esperti della Universo srl e della Physio Control (multinazionale americana pioniere nella produzione di strumenti per la defibrillazione) ha organizzato un evento informativo sull'obbligo del defibrillatore nelle aziende che offrono servizi legati all'attività sportiva.

INIZIATIVE   Venerdì, 18 Marzo 2016

OBBLIGO DEL DEFIBRILLATORE IN PALESTRE, SCUOLE DI DANZA E SIMILI

Il 18 marzo a Catania si terrà un seminario informativo sull'obbligo del defibrillatore nelle aizende che offrono servizi legati all'attività sportiva.

EDITORIALE   Lunedì, 14 Marzo 2016

ATTIVITA' DI OTTICO. OBBLIGO DI PRESENZA IN NEGOZIO DI UN OTTICO O DI UN DIRETTORE TECNICO

L'attività di Ottico, costituisce arte ausiliaria alle professioni sanitarie ed in quanto tale è soggetta a vigilanza ai sensi dell'art. 99 del R.D. 27.07.1934, n. 1265 (recante il testo unico delle leggi sanitarie), rappresenta che il D.M. 23 luglio 1998, che disciplina il commercio di occhiali, dispone espressamente che "la vendita deve essere effettuata dall'esercente l'arte sanitaria ausiliaria di ottico, direttamente o sotto il suo diretto controllo". Quindi appare implicita nella norma la presenza fisica dell'ottico titolare dell'esercizio di vendita (o di un direttore tecnico) in funzione di assistente al cliente.

INIZIATIVE   Venerdì, 21 Settembre 2012

SLOT MACHINE E VIDEOPOKER: OBBLIGO ISCRIZIONE ALL'ALBO PROROGATA A NOVEMBRE

Prorogato al 15 novembre l'adempimento previsto dalla legge 13 dicembre 2010, n 220 che ha previsto l'iscrizione in apposto elenco nazionale di tutte le attività (Pubblici esercizi, tabaccherie, circoli ecc.) presso le quali sono presenti le cosiddette Slot Machine o Videopoker

AREA SINDACALE   Giovedì, 30 Giugno 2011

CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE. NUOVI CHIARIMENTI SULLOBBLIGO DEL POSSESSO E SUL RILASCIO.

Con circolare 10 agosto 2007 la Direzione Generale per la Motorizzazione ha fornito nuovi chiarimenti sull`obbligo del possesso e sul rilascio della carta di qualificazione del conducente* (CQC), ai sensi della normativa costituita dal decreto legislativo 286/2005 e dal decreto dirigenziale attuativo 7 febbraio 2007.Detti chiarimenti abrogano quelli con essi contrastanti, già diramati il 27 marzo

LEGALE   Sabato, 22 Settembre 2007
   Seguici su Facebook